Siamo lieti di comunicare che il nostro Comitato, dopo la positiva conclusione del corso base che si è tenuto nello scorso autunno, offre l’opportunità di partecipare al nuovo Corso di Formazione che inizierà a fine gennaio 2021 (VEN/2021/CRI/331).
Ti aspettiamo alla Serata di Presentazione del nuovo Corso di Accesso per diventare Volontario di Croce Rossa che si terrà on line venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 21:00 tramite la piattaforma digitale Google Meet.
La serata è pensata per fornire una panoramica generale sulle attività di Croce Rossa Italiana, per illustrare le attività dei Volontari e per presentare i servizi offerti dal Comitato di Rovigo.
Avrai così modo di valutare liberamente ed in piena autonomia se vorrai unirti a noi ed iniziare il percorso gratuito per diventare Volontario.
Il corso, costituito da 10 lezioni, si svolgerà in diretta su piattaforma Google Meet nel periodo 26 gennaio – 23 febbraio 2021, con prova d’esame finale nei giorni 27 e 28 febbraio.
Visualizza il calendario completo con gli argomenti e gli orari.
Requisiti per diventare Volontari CRI:
- essere cittadini italiani oppure cittadini comunitari o cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale;
- avere almeno 14 anni;
- per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela.
Iscrizioni su www.gaia.cri.it (ultimo giorno utile 26/1/2021).
Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci via e-mail all’indirizzo corsicrirovigo@gmail.com oppure a visitare il nostro sito https://www.crirovigo.it/come-diventare-volontari-di-croce-rossa/
Ricorda che il corso base è anche il primo passo per poter accedere, per chi lo desidera, ad altri corsi di specializzazione tra i quali troviamo il corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza), il corso OPEM (Operatore nelle Emergenze) il corso OSG (Operatore Sociale Generico), il corso BLSD (Rianimazione di base e defibrillazione) e tanti altri corsi che preparano il Volontario ad affrontare le attività che lo stesso decide di seguire e per le quali si sente più portato.